Contratto Costo/copia

 

hp laserjet proIl servizio di costo/copia è la scelta ideale per pagare solo quello che viene effettivamente stampato: a fronte di canone mensile prestabilito si può godere di stampanti, multifunzione, fotocopiatrici, supporto tecnico e consumabili di stampa.

L’utilizzatore non ha più il problema di gestione della stampante/multifunzione cioè della manutenzione ordinaria e straordinaria, parti di ricambio, ma soprattutto del reperimento dei consumabili (cartucce/toner) e dello smaltimento delle cartucce esauste a norma di legge.

Il servizio può essere di due tipi:

Costo copia “All inclusive” o Pay per Page: a fronte di un costo per pagina, la possibilità di avere le apparecchiature per stampa e copia nonché i multifunzione ed i fax senza nessun esborso economico. In questo caso nel costo pagina rientrano i costi dei materiali di consumo, delle parti di ricambio e dell’assistenza tecnica per tutta la durata del contratto (interamente deducibile).

Noleggio con costo copia: l’azienda ha il vantaggio di non dover sostenere subito il costo dell’acquisto dell’apparecchiatura; il costo è interamente deducibile. Al canone di noleggio va aggiunto il costo copia relativo a consumabili e assistenza.