Noleggio operativo

grenke noleggio operativoE’  possibile noleggiare sia hardware che software, se il cliente acquisisce i beni tramite un contratto di Noleggio Operativo (Renting)

- Il cliente non deve portare in ammortamento assolutamente nulla e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della società che noleggia), quindi non rientra negli studi di settore essendo congruo e coerente.
- Il cliente può portare in deduzione tutti i canoni mensili o trimestrali (IVA inclusa), compreso il primo che normalmente nei leasing non è possibile.
- Il cliente è tutelato e garantito riguardo il corretto funzionamento dei beni, poiché nei canoni di noleggio è inclusa assicurazione all-risk (furto-incendio-danni).
- Sostanzialmente, il noleggio operativo è una formula di gestione semplificata ed innovativa che ti permette di utilizzare i beni senza averne la proprietà.
- Al termine del contratto di noleggio il cliente ha la facoltà di decidere se acquistare o meno il bene, ad un costo minino che è all’incirca il 2-4%, quindi se acquista il bene, verrà iscritto nel libro dei cespiti con un forte abbassamento del costo fiscale, oppure decidere di noleggiare un nuovo bene strumentale, anche per evitare l’obsolescenza tecnologica.