Trasportatori e corrieri

Le aziende di trasporti devono gestire informazioni specifiche rispetto alle altre aziende: software viaggi trasportiautisti, veicoli e viaggi.

Per quanto riguarda la gestione amministrativa dei trasporti è necessario fatturare sulla base di listini personalizzati in base a prezzi che dipendono dalle tratte effettuate.

Integrato con Ad Hoc Revolution , il verticale trasportatori consente di memorizzare una o più tariffe personalizzate per ogni cliente.

La compilazione del documento giornaliero risulta molto semplice e in particolar modo è facilitata la ricerca delle anagrafiche e la determinazione delle tariffe da applicare.

I viaggi (lettere di vettura) vengono salvati per permettere periodicamente di generare la fattura riepilogativa e le ricevute bancarie e allo scopo di ottenere la stampa dei borderau (periodico-gioraliero-mensile-ecc.) anche suddiviso per autista e/o automezzo.

La contabilità di Ad Hoc  Revolution riceve in modo automatizzato i dati di fatturazione per svolgere tutte le attività amministrative necessarie.

L’altra esigenza di trasportatori e corrieri è la gestione dei mezzi aziendali: è necessario tenere costantemente sotto controllo le scadenze amministrative (assicurazioni, bollo, collaudo,ecc.) e le scadenze operative secondo un piano di manutenzione programmata (cambio gomme, cambio olio, sostituzione filtro, tagliando,ecc).

I vantaggi dell’utilizzo del software viaggi e trasporti:

  • Non ci si dimentica le scadenze poichè si  viene avvertiti via e-mail di far girare le gomme, cambiare l’olio, portare l’auto al tagliando, al collaudo, ecc.
  • Controllo del parco macchine e del suo stato attraverso un’anagrafica dei mezzi (percorrenza/ore di lavoro, matricola, ecc.)
  • Piano di manutenzione associabile ai mezzi e calcolo dei futuri interventi in scadenza e storico degli interventi effettuati sui mezzi
  • Controllo in tempo reale della disponibilità dei mezzi aziendali in base a interventi e attività programmate (tramite agenda integrata)

Prodotto Consigliato: Ad Hoc Viaggi e trasporti